Said about us

It is open now a section called "Said about us", with the aim of collecting feedbacks and comments from our guests and make them available to those interested to know the opiniosn of those who visited our farm.
Comments listed below are submitted by guests who stayed at Podere San Ferdinando until last summer.
If you want to send us your comments directly, you can use the "Send your comment" section. We will arrange to post it on the web.

We are looking forward to hear from you
Bye,

Antonella and Piero

 

weekend a Podere San Ferdinando , 27/08/2012 
Rate  : Voto: 5
Review made by: Deanna
Period of stay:
08/2012
Rewiew:
Siamo appena rientrati da un fantastico week end, ci rimarrà nel cuore la vostra splendida ospitalità e la vostra simpatia...e al mio bimbo Francesco rimarranno di sicuro nel cuore anche i vostri bellissimi gattini!!! Grazie e arrivederci senz'altro a presto!
Deanna e Francesco

 

a motorhome's holiday , 27/08/2012 
Rate  : Voto: 5
Review made by: Vania
Period of stay:
07/2012
Review:

We stayed 4 days at Podere San Fendinando with our motorhome. Antonella and Piero are special persons, with unique peculiarities you will not find anywhere else. Their love for the nature, horses and the house they live is incredible. We had the wonderful opportunity to stay alone (without even the owners) in Podere San Ferdinando and we enjoyed the unbelievable swimming pool, designed by piero. My son Tommaso learned to swim there.....We will come back soon..with or without motorhome.

Tommaso, Vania & Paolo 

 

Moni , 25/08/2012 
  Rate: Voto: 5
Review made by: Monica
Period of stay:
08/2012
Review:

grazie Antonella e Piero per l'ospitalita'.....che dire? lo consigliamo a tutti....torneremo a trovarvi....Monica, Cristian e AROLD...  

 

A breath of fresh air , 16/08/2012 
  Rate: Voto: 4
Review made by: Dahliana & Massimo
Period of stay:
08/2012
Review:

From the beginning we felt so very welcome and the place itself caught us under it's spell. We were worried as with a young baby of 7 months it could have all been terrible... We extended from 4 to 7 days as we felt so settled and happy. The riding was stupendous, the surroundings stunning and the hospitality of Antonella and Piero fabulous and faultless. We will certainly consider returning should the winds take us there. Bravissimi ragazzi!  

 

Ciao , 08/08/2012 
  Rate: Voto: 5
Review made by: Lisa and Niklas, Sweden
Period of stay:
08/2012
Review:

We came back even this year. Antonella and Piero's hostness is magnificent and the place is lovely!!! The view are so beutiful and also the pool. The rooms are fresh and you have everything very close. We will defenitely come back!

Lisa and Niklas  

 

Se vieni per la prima volta....torni di sicuro!!, 03/08/2012 
Rate  : Voto: 5
Review made by: Isabella M
Period of stay:
08/2012
Review:
Eccoci siamo tornate dopo il nostro soggiorno quasi per caso dell'anno scorso!!
Il posto e' fantastico , rilassante, i proprietari sono cordialissimi e molto disponibili, le camere tutte belle e silenziose....la piscina....da vedere e provare!!!
Qui la parola chiave e' relax! Il verde delle colline l'azzurro del cielo, i tramonti...tutto resta nel cuore.
Per chi ama cavalcare poi, troverà di sicuro soddisfazione!
Stamattina quando siamo arrivate ho detto " la mia vera vacanza comincia qui!!"
Grazie Antonella e Piero !!

 

Una sola parola...Fantastico, 23/07/2012 
  Rate: Voto: 5
Review made by: Marco C
Period of stay:
07/2012
Review:
necessitavamo di alloggiare per una notte e abbiamo cercato un agriturismo... dopo 4-5 imbarazzati "siamo pieni..." credo a causa di una così breve permanenza abbiamo trovato disponibilità al Podere San Ferdinando. Già al telefono la sensazione di cordialità è stata immediata. Il posto è semplicemente incantevole, ideale per rilassarsi e riposare, magari cullandosi sui materassini in piscina... Allo stesso tempo è comodo per visite turistiche ad una delle svariate località vicine, noi siamo riusciti a fare un giro serale a Volterra. Piero ha dimostrato grande disponibilità costruendo una lezione di equitazione "ad hoc" per le nostre esigenze. Due rammarichi: essersi fermati COSI' poco e non avere assaggiato la cucina di Antonella! ...e due buoni motivi per tornarvi...

 

Saluti , 28/06/2012 
Rate  : Voto: 5
Review made by: Luigi Rinaldi
Period of stay:
06/2012
Review:

Carissimi,

voglio dirvi che è stato bello ritrovarci, grande è stata la vostra accoglienza!Vi ho sentito tutti vicini !
Un caro saluto a tua figlia ELISA al maritino e al suo figlio Libero. Dei cari ragazzi a cui auguro tutto il bene possibile. Speriamo di rivederci tutti quanti.
Vi invio delle foto...
Grazie!
Luigi,Giulia e Umberto

P1040019_thumbnail P1040022_thumbnail P1040025_thumbnail

 

 

A memorable stay!! , 16/07/2012 
  Rate: Voto: 5
Review made by: Alastair Reid
Period of stay:
07/2012
Review:
We had a great stay at the Podere in early July 2012, my daughters and I really enjoyed the pool which is fantastic and the warm welcome from the owners. The countryside around about is wonderful and you can travel easily by car to many small towns or larger cities (Pisa, etc.) for visits. My daughters went horse-riding and had a wonderful time riding through the fields and woods as the sun was setting.

Every evening we had a wonderful sunset to enjoy : http://www.blipfoto.com/entry/2135558

The only downside was that our stay was too short !! We'll definitely go back.

 

 

Enfin!! , 05/12/2011    rate: Voto: 5
Review made by: Paola e Alessio
Period of stay:
10/2011
Review:
Eccoci!! ad ormai un mese dalla nostra escursione in cerca di chiese romaniche "pisane", ricordiamo con piacere il breve soggiorno presso l'incantevole Podere San Frediano. Una calorosa accoglienza per due turisti "fuori stagione" con tanto di cena a sorpresa con Piero e Antonella presso la Pasticceria-Enoteca Ferretti a Peccioli.
Deliziosa la marmellata... per il vino si aspetta il pranzo di Natale, vi saprò dire!
A prestissimo, abbiamo una passeggiata a cavallo in sospeso e un libro di storia dell'arte da restituire!!!
Buon viaggio,
Paola e Alessio, Genova

 

Pace e natura , 21/10/2011    Rate: Voto: 5
Review made by: Mauro e Jenny
Period of stay:
08/2011
Review:
E' fantastico svegliarsi e accorgersi che intorno non c'è nient'altro che il silenzio;niente macchine,niente stress,niente di niente!Solo pace e natura! Fantastiche le colazioni,abbondanti e buonissime!Tutto freschissimo!Marmellate da paura!Non si vedeva l'ora che arrivasse la mattina!:-) Gite a cavallo stupende!Piero ci ha portato all'interno del bosco e ci ha fatto salire fino su in cima...bèh c'era un panorama mozzafiato:verde,verde e ancora verde!Solo terreni e qualche agriturismo qua è la!Un ritorno al passato,quando si dava valore anche alle piccole cose e ai gesti più banali. Consigliatissimo

 

Cronaca breve di una giornata lunga (ovvero : La Bella stupisce, la bionda gioisce e il Masi… comanda.), 12/09/2011  Rate  : Voto: 5
Review made by: Valentina
Period of stay:
09/2011
Review:
Partirono in 6, tornarono in 4. Tutta colpa dell’Isolina che si va a strappare un ferro alla prima galoppata, costringendo la Compagnia del Panino a una dolorosa nonché prematura separazione. Antonella immola la sua escursione dopo neanche mezz’ora e lemme lemme torna a casa con la purosangue sferrata, permettendo così ai 4 coraggiosi escursionisti, ovvero la Bella con me e la Zirca col capo, di proseguire.
Ci sentiamo un po’ in colpa per qualche mezzo km, poi… che ci vuoi fare, è la vita, il destino, tanto a casa c’è la piscina… insomma ci convinciamo che Antonella supererà il trauma :D e ci godiamo la passeggiata. E che passeggiata!
All’insegna dei primi colori autunnali, dopo il beneaugurante passaggio di un martin pescatore blu elettrico, attraversiamo boschetti, paeselli, uliveti e colline, in una sinfonia di bacche in tutte le sfumature del rosso, di more tardive, di corbezzoli blu, di stoppie ingiallite, entrando e uscendo dall’ombra delle nuvole vagabonde.
Cammina cammina trotta trotta Zirca in testa, s’arriva al pezzo forte: il fiume Era quasi in secca… ho detto quasi! Perché ci sono ampi guadi con l’acqua che arriva fino alla pancia della Bella, la quale avanza sollevando spruzzi e abbassando il collo per bere cammin facendo. La bionda (io) trasportata nel pieno dei suoi sogni escursionistici più segreti, non sa dove guardare per tanta bellezza: se l’acqua stranamente trasparente, se i ciottoli bianchissimi mescolati a foglie secche marrone inteso, se il verde delle piante tutte intorno, se il Masi spavaldo sulla bella Zirca, in uno slancio di gratitudine per questa passeggiata così incredibile.
Dopo lo stop panino (con rinnovati benché meno intensi sensi di colpa verso chi non c’è), a seguito degli innumerevoli miei tentativi falliti di far passare la Bella in testa, Piero decide di prendere letteralmente in mano le redini della situazione, e ci scambiamo i cavalli. Confesso di aver per un attimo temuto guai, ma dopo una breve discussione - dove Piero con una certa fermezza, ma gentilmente, ha spiegato alla Bella un paio di cosette.. – il miracolo: la Bella caporipresa e con che spirito, non batte più ciglio e anzi va spedita e attenta su ogni passaggio, abbattendo per sempre la sua (falsa, a questo punto..) reputazione di incorreggibile gregaria. Il Masi è contento e quando il sentiero lo consente si diverte: galoppa davanti, galoppa dietro, mi affianca, mi lascia la testa.. e mi prende ferocemente in giro per le mie fisime. In direzione ormai di casa, dopo il fugace incontro con uno scoiattolo, mi rende la “mia” cavalcatura, sfidandomi a tenerla davanti. Ma ora è facile, siamo in direzione di casa: l’equina non si fa pregare. Oddio, le 2 orette passate sotto la guida di Piero devono aver lasciato il segno perché la cavalla anche con me non fa una piega e anzi sull’ultima galoppata decide di stracciare la Zirca, facendole mangiar polvere per un bel tratto!
Riepilogando, partiti alle 9 rientriamo dopo le 5, per un totale di circa 6 ore di sella, fra 40 e 45 km percorsi a passo, trotto e galoppo sui terreni più vari, avendo incontrato un gregge di pecore, farfalle varie, un cane da caccia a spasso lontano dal suo padrone, un airone cenerino, oltre allo scoiattolo e al martin pescatore già menzionati.
Stanchissima ma veramente felice. Grazie. Grazie. Grazie.

 

Podere San Ferdinando , 05/09/2011  Rate  : Voto: 5
Review made by: Margherita (10 anni)
Period of stay:
08/2011
Review:
Podere San Ferdinando è l'agriturismo più bello che io abbia mai visto!! e soprattutto Piero, non conosco Antonella, ha tanta cura di questo luogo stupendo e dei suoi cavalli che ho cavalcato con molta gioia...!! Piero torno ancora te lo prometto...aspettami!!!! Margherita

 

Incontri ravvicinati , 02/09/2011    Rate: Voto: 5
Review made by: Valentina
Period of stay:
05/2011
Review:
Grazie grazie grazie a Piero e alla “mia” Bella per una meravigliosa esperienza!
Usciamo dopo le 9, è una mattinata stupenda e siamo soli soletti io e la mia guida equestre preferita :D lui sul Psi e io la “mia” ciuchina ex-Akira, ribattezzata di fresco grazie ai nuovi documenti in piena regola - ora si chiama Bella… lo è sempre stata ma ora è bella di nome e di fatto.
Passiamo il paese, ci addentriamo un po’ nelle colline, il sentiero entra nel folto ed è tanto bello… ci sono le rose selvatiche bianche tutte in fioritura, e le ginestre così profumate… un bel pendio ci invita a una galoppatina, è che il PSI vola (anzi volerebbe, perché Piero lo tiene un po’, per non staccarci troppo), mentre Bella è più piccina, resta indietro ma, ragazzi, se spinge col posteriore per raggiungere il suo amico!! Nessun problema di impulso, direi :D :D :D … Lei è lanciatissima e di ottimo umore, e a tutta velocità saltiamo persino un piccolo rametto caduto.. eheheh mi sembra di fare un percorso di cross-country.
Ci rimettiamo al passo, ci infrattiamo ancora un po’… il PSI gambe-lunghe cammina più veloce, Bella si distrae perché vorrebbe mangiare l’erba alta, a un certo punto al margine di una svolta la mia guida si ferma di botto e mi fa cenno di avvicinarmi velocemente.
Lo raggiungo quatta quatta trepidante e…. dietro la curva, su un pendio erboso a 50 metri da noi c’è una capriola col suo piccolo! Si accorge immediatamente della nostra presenza e comincia a fuggire.. o meglio comincia a attirare l’attenzione su di sé con poderosi salti a zig zag, mentre il piccolino resta indietro fra l’erba alta. Un salto e si gira a guardarci, un altro zompo e si ferma di nuovo, e così via finché non raggiunge il margine del bosco.
A quel punto per delicatezza ci allontaniamo, così la mamma può recuperare il piccolo che nel frattempo non vediamo più – si deve essere acquattato fra l’erba alta.
La guida equestre gongola, perché me lo ha detto tante volte che nei boschi ci sono i caprioli… ma finora l’esperienza mi mancava.
“Hai visto che Piero non dice le bugie eh?!” Ho visto, ho visto.
Passaggio difficile sul ponticino un po’ rovinato, smontiamo. Il PSI passa, Bella di me non si fida abbastanza e quindi resiste, così Piero mi aiuta: ci sono rimasta un po’ male, ma la posso capire. Tutto risolto. Frattanto siamo quasi in direzione di casa, dal campo accanto si leva in volo una poiana, disturbata dal nostro clop sul sentiero asfaltato.
Passiamo accanto alla scarpata dei gruccioni, i buchi si vedono benissimo ma dei pennuti nessuna traccia. Vabbè, sarà per la prossima volta!!
Ed ecco laggiù la scuderia.

 


Meravigliosa scoperta , 23/08/2011    Rate: Voto: 5
Review made by: Manuela
Period of stay:
07/2011
Review:
Trovato per caso all'ultimo minuto, non gode della pubblicità che merita. L'accoglienza è stata ottima, e la struttura è incantevole. Bellissima la piscina che si affaccia su un panorama splendido. Ci torneremo per provare l'ebbrezza di un giro a cavallo!
Manuela e Gianluca

 

La vacanza...troppo breve , 20/08/2011    Rate: Voto: 5
Review made by: Isabella
Period of stay:
08/2011
Review:
Le mie figlie ed io abbiamo soggiornato al Podere per ben 8 giorni!!!!....troppo pochi!!!! Il posto è meraviglioso per rilassarsi e godere della natura! Ho negli occhi il verde delle colline misto all'azzurro del cielo ed è stupendo guardare l'infinito dalla piscina a "filo sull'orizzonte" ! Nelle orecchie i suoni della natura: gli uccelli e le cicale e poi che dire del silenzio...! I tramonti poi...riempiono i sogni! L'ospitalità ci ha fatto sentire del tutto a nostro agio! Torneremo, sì di sicuro torneremo in questo angolo di Toscana dove si rilassa il cuore! Grazie

 

Podere San Ferdinando , 18/08/2011    Rate: Voto: 5
Review made by: Daniela
Period of stay:
08/2011
Review:
Siamo stati ospiti per soli due giorni in questo splendido e accogliente posticino. La nostra cucciola di Beagle Alba si è subito ambientata facendo "amicizia" con i dolcissimi gattini. Le camere integrate nelle scuderie sono fantastiche. Di fronte campi, cavalli, il silenzio, la pace...immerso nella natura. Il top sono le colazioni, talmente buone che non vedi l'ora che arrivi il mattino.. la piscina è davvero bellissima e l'acqua leggermente salata assieme al fondo color sabbia danno un tocco di moderno senza togliere fascino alla natura circostante. Favoloso! Assolutamente da rifare! Last but not least: la bellissima passeggiata a cavallo, con la splendida "Bella".. grazie Piero!

 

Podere San Ferdinando , 12/08/2011  Rate  : Voto: 5
Review made by: Rosy e Francesco
Period of stay:
08/2011
Review:
Luogo stupendo per una fantastica e meravigliosa vacanza in relax! La piscina è bellissima e Piero è una persona fantastica e super disponibile! Posto da tornarci sicuramente! Rosy e Francesco

 

la vacanza che non vorresti mai dimenticare , 03/08/2011    Rate: Voto: 5
Review made by: Marco
Period of stay:
07/2011
Review:
Sono stato ospite con la mia famiglia per 2 giorni nell'incantevole podere di Antonella e Piero in un'atmosfera di relax e pace lontano dalla amata-agognata Modena. Le camere sono carine e la piscina salata davvero suggestiva e soprattutto rilassante. Nei dintorni i miei bambini hanno particolarmente apprezzato il Museo Preistorico che dista solo qualche minuto. Abbiamo anche provato l'ebrezza di cavalcare uno dei bellissimi cavalli messi a disposizione dal l'esperto (e paziente) Piero. Una vacanza da ripetere davvero, non appena possibile!!!
Letizia, Fabio, Lucrezia e Marco (Modena)

 

Saluti da Roma ,  31/08/2010  Rate: Voto: 5
Review made by: Nicoletta Laura e Chiara
Period of stay:
08/2010
Review:
Buongiorno Antonella e Piero,
come va?
Noi abbiamo ripreso il lavoro, ci manca svegliarci nella tranquillità del vostro agriturismo.
Un caro saluto

 

Come sentirsi a casa  24/08/2010 Rate  : Voto: 5
Review made by: Marcello & c.
Period of stay:
08/2010
Review:

Splendido casale , bellissima accoglienza da parte dei proprietari, Piero e Antonella sono due splendide persone che ci hanno fatto sentire a casa.

N.B. Antonella è un ottima cuoca e Piero un grande istruttore per chi vuole imparare a cavalcare.

 

Posto incantevole  17/08/2010   Rate: Voto: 5
Review made by: Marco, Alice e Anna
Period of stay:
08/2010
Review:
Posto incantevole dove il tempo sembra essersi fermato. Cucina da boungustai. Abbiamo fatto solo un week-and, ma la gentilezza riservata a noi e alla nostra piccolina ci farà tornare. Sicuramente per qualche giorno in più.

bellissima settimana  03/08/2010 Rate  : Voto: 5
Review made by: Titti e Andrea
 Period of stay:
08/2010
Review:
Abbiamo trascorso una settimana immersi nel verde.La struttura è molto accogliente e Piero e Antonella sono fantastici.L'ottima cucina di Antonella, Piero e i cavalli molto pazienti ;)Siamo stati benissimo!
Non volevamo più andar via..
Grazie!

 

Cherished time with Antonella and Piero  28/07/2010   Voto: Voto: 5
Review made by:  James and Maria Huntley Period of stay:
07/2010
Review:
We stayed at Podere San Ferdinando for an extended stay as James completed his creativity grant for the Lilly Foundation. The agriturismo is a perfect location for travel to places such as Florence, Siena, Volterra, and many others. Antonella and Piero are generous and charming hosts and go above and beyond to assist their guests. We'll cherish the memories forever and hope to return again someday.
James and Maria Huntley
(Amboy, Indiana, USA)

PS The swimming pool is magnificent and thank you for the superb authentic Tuscan dining experiences with the other guests...Mel and Frank, Bernadette and Luc, Gabor, Bea, and Bendi--we'll never forget you!

 

Week end in agriturismo ,  15/06/2010 Voto:  
Review made by: Sandro e Marco Period of stay:
06/2010
Review:
Abbiamo soggiornato presso questo podere solo per un breve week end, ma la struttura è molto ben organizzata e perfettamente immersa nello splendido paesaggio toscano.

La cordialità di Antonella e Piero, unita alle molteplici attività proposte, rendono questo agriturismo una località invidiabile per una vacanza a 360°

 

In vacanza da antonella e Piero! ,  07/06/2010Voto:
Review made by:  CaterinaPeriod of stay:
06/2010
Review:
Ieri mattina io, Max e Nerone (il nostro cagnolino) siamo tornati a casa... abbiamo trattenuto a malapena le lacrime!
Siamo stati benissimo, silenzio, pace, serenità ci hanno travolto. L'ospitalità di Antonella e Piero è stata davvero superlativa. Antonella è un'ottima cuoca e Piero un bravissimo insegnante. Mi ha fatto salire a cavallo e non ha perso per un attimo la pazienza. Che dire se non "grazie di cuore"!!! Torneremo sicuramente!!!
Caterina, Massimo e Nero.

 

Wonderful Agriturismo in Italy ,  30/05/2010Voto:
Review made by:  NicolePeriod of stay:
05/2010
Review:
This year we´ve visited Antonella and Piero again! We have been in a lot of places in Italy butafter staying at this fantastic agriturismo we always come back! The Agriturismo is situated at a top of a hill so you have a wonderful view over the country side. [It´s a great place to start you holiday and visit the beautiful villages in tuscany. Antonella is a great cook and makes her own famous marmelades! It´s a great place, very nice people, nice wine and food, horseback riding, swimmingpool, nice and clean apartments/ rooms and most of the time beautiful wether.... and more.

Thank you for the lovely stay Piero and antonella!

Nicole and Dennis from Holland

 

First Russians to stay at Podere San Ferdinando ,  11/05/2010Voto:
Review made by:  Evgenia and Yury Period of stay:
05/2010
Review:
We spent magnificent 3 nights at Antonella and Pierro's beautiful house - their hospitality and kindness make this place unique as well as outstanding views, great breakfasts and good location -it not more than 30 min to get to most attractive spots like S Geminiano and Volterra.

 

pasqua indimenticabile ,  09/05/2010Voto:
Review made by:  federico Period of stay:
05/2010
Review:
ciao piero ed antonella volevamo ringraziarvi per la grandissima ospitalità siamo stati benissimo e poi con quelle mangiate e bevute non vi dico, è sembrato di stare in una grande famiglia bellissimo sicuramente ritorneremo a trovarvi, lo consiglio vivamente per chi vuole la tranquillità il relax godersi la natura e fare delle ottime mangiate e bevute in compagnia di antonella e piero ciao a presto

 

san valentino ,  16/02/2010Voto:
Commento rilasciato da:  gianni - annarita-sara-rocco Periodo del soggiorno:
02/2010
Commento:
siamo stati benissimo sopratutto la sera di san valentino ottima cucina di antonella e tanta simpatia da parte di piero e antonella, posto bellissimo arivederci alla prossima.

 

Una favola lontani dalla Città ,  25/01/2010Voto:
Commento rilasciato da:  Eleonora e Matteo Periodo del soggiorno:
01/2010
Commento:
Che brutto tornare nella grigia Milano...
Per Natale ho deciso di regalare al mio fidanzato un week end in mezzo alla natura che comprendesse qualche lezioncina di base di equitazione: E' stata un'esperienza indimenticabile! Il Sig. Piero è stato fantastico, munito di tanta pazienza ci ha insegnato da zero a montare una splendida cavalla, Zirka. E a sua volta, anche la Signora Antonella è stata dolcissima, ci ha mostrato come rapportarci coi cavalli e si leggeva nei suoi occhi il grande amore per loro e per tutta la natura. Il giorno dopo è stato altrettanto disponibile da portarci in mezzo ai boschi per farci vivere a 360 gradi l'emozione di montare due splendidi cavalli. Che dire, ci auguriamo davvero con tutto il cuore di poter un giorno ripetere quest'esperienza e nel frattempo, la consigliamo a chiunque volesse staccare la spina per qualche giorno dallo stress del lavoro e delle grandi metropoli.

 

Ospitalità,relax,natura e buona cucina!!!!!!! ,  27/12/2009Voto:
Commento rilasciato da:  Marika e Fabio Periodo del soggiorno:
12/2009
Commento:
Il posto è stupendo e Antonella e Piero pure.
Ci hanno ospitato la sera di Natale con molta cortesia facendoci sentire come a casa.
Abbiamo potuto assaggiare l'ottima cucina di Antonella e i vini di Piero..Si possono gustare marmellate,vini,miele,olio fatti proprio in casa!!!
La stanza poi è ampia e si è immersi nella natura,aprendosi la vista sul verde dei campi e del maneggio.
Una vera oasi per gli appassionati del relax ma anche con la possibilità di visitare città come San Gimignano,Pisa..
Ci torneremo!!!!!

 

Incantata dai cavalli e dal Podere San Ferdinando ,  13/11/2009Voto:
Commento rilasciato da:  Federica Periodo del soggiorno:
08/2009
Commento:
Sono stata benissimo, la più bella vacanza che abbia mai fatto. Antonella e Piero sono sempre stati gentili con noi, ed io ho avuto la fortuna di avere Piero come istruttore di Equitazione. Con lui ho fatto splendide passeggiate sulle colline Toscane,in groppa alla più bella Puledra che io abbia mai visto. Ne sono rimasta incantata.
Grazie Piero e Antonella.

Dalla vostra cavallerizza, Federica

 

speciale ,  18/08/2009Voto:
Commento rilasciato da:  Paolo Spigariol Periodo del soggiorno:
08/2009
Commento:
...che dire di questo posto posto,per noi era la prima volta in un agriturismo e quindi non sapevamo cosa ci aspettava,ma appena arrivati il sorriso di Antonella e la cordialita' di Piero ci hanno fatto capire che avevamo scelto un posto SPECIALE,le cene alla sera sono indimenticabili si mangia e si BEVE stando tra amici,mia moglie poi ha voluto provare l'ebbrezza di andare a cavallo e con l'aiuto di PIero ci e' riuscita.Un saluto e un grazie alla TERZA la simpatica Nadia prezioso aiuto per tutti noi ancora grazie infinite dai trevisani Paolo Nadia ed Alberto...a presto

 

 La vacanza perfetta, 30/07/2009

 Voto:  
Commento rilasciato da: Rosa ObertiPeriodo del soggiorno:
07/2009
Commento:
A Luglio ho avuto la fortuna di trascorrere con la mia famiglia tre giorni al Podere San Ferdinando, è stata "la vacanza perfetta" e volete sapere perché? Il Podere si trova in un angolo di Toscana che credevo esistesse solo nel mio immaginario, il relax è completo e la magnifica piscina contribuisce a far apprezzare ancor più di questo paesaggio. A poca distanza si trovano i borghi di San Gimignano, Volterra e San Miniato di cui non devo certo io decantare le bellezze. Anche Peccioli può riservare piacevoli sorprese, in particolare se vi recate presso la Pasticceria Ferretti che ci ha fatto scoprire Piero. Piero e Antonella sono dei fantastici padroni di casa che ben conoscono l'antico significato della parola ospitalità. Speriamo di tornare presto a trovarli, ci piacerebbe provare a percorrere queste superbe terre insieme ai loro splendidi cavalli.

 

Week-end al Podere San Ferdinando, 02/07/2009 Voto:  
Commento rilasciato da: Piero Pedrini Periodo del soggiorno:
06/2009
Commento:
Cari Antonella e Piero,
volevo ringraziarvi per lo splendido week end trascorso nel vostro podere, e farvi i complimenti per come bene siete organizzati.
Siamo tutti entusiasti dell'atmosfera respirata, sia per l'attività a cavallo di Monica che per la semplicità ed accoglienza a noi dimostrata, soprattutto durante la serata del sabato, quando, anziché una vacanza sembrava il ritrovo di vecchi amici.
Sperando di poter replicare quanto prima, ancora grazie.
Ciao
Piero, Grazia e Monica

Week - end meraviglioso!, 22/06/2009 Voto:  
Commento rilasciato da: Simona e Andrea Periodo del soggiorno:
06/2009
Commento:
Siamo stati da Antonella e Piero nel ponte del 2 giugno.Nonostante la pioggia siamo stati benissimo.Ottima accoglienza,strepitosa cucina,buona compagnia,posto bellissimo.Torneremo.

 

da tornare !, 09/06/2009 Voto:  
Commento rilasciato da: Alessandro Periodo del soggiorno:
05/2009
Commento:
Una permanenza piacevole grazie alla cordialità e disponibilità di Antonella e Piero. Un bellissimo posto, una bellissima casa e passeggiate a cavallo da ripetere !

 

Ospitalità,servizio e cucina, 05/05/2009 Voto:  
Commento rilasciato da: Alberto Giacomini Periodo del soggiorno:
05/2009
Commento:
Il soggiorno è stato fantastico. Accoglienza e ospitalità da parte di Piero e Antonella sono degni di menzione. La posizione della struttura è in un paradiso naturale, pace e tranquillità prima di tutto. Antonella è una cuoca fantastica e piero un padrone di casa meraviglioso. Il complesso merita un 10 e lode

 

Unforgettable!, 30/04/2009 Voto:  
Commento rilasciato da: Yannis & Maria Periodo del soggiorno:
04/2009
Commento:
Our stay was the escape from the city we both had imagined. The setting is great, the surrounding tranquil - it's as if you are looking at a painting of Monet!

The excellent location enabled us to discover a great amount of Tuscany's land. Florence, Pisa, Lucca, Volterra, Siena, San Gimingiano, Arezzo, Cortona are some of the places we visited during our 6-day stay. Of course, we enjoyed horse-riding, delicious local products and enormous hospitality!!

Cuidate y nos vemos pronto!!

An extraordinary experience, 20/04/2009 Voto:  
Commento rilasciato da: Bob and Carolyn Willard Periodo del soggiorno:
03/2009
Commento:
It was pure serendipity that led us to Podere San Ferdinando. Bob had met Antonella and Piero at a library conference at the far eastern tip of Russia 5 years earlier. A fortuitous reconnection alerted us to their agriturismo project and synched with long made plans to visit Tuscany. We stayed there four nights and based all our travel from there. With Piero's advice, we took a train to Florence and avoided all the parking hassles, but we also used our rental car to visit many of the interesting towns in the vicinity: San Gimignano, Volterra, Pisa and Lucca. Our hosts recommended wonderful (and reasonable) restaurants for us to try, and the food and wine provided at their own table was also great. The countryside was spectacular, exactly what you'd expect of rural Tuscany as spring was just beginning to make its presence known. We have no doubt that whenever we head to this part of the world again, we hope that Antonella and Piero will have room for us!
  
Una vacanza rilassante, 20/04/2009 Voto:  
Commento rilasciato da: GIUSEPPE LAURA FRANCESCO CAMILLA Periodo del soggiorno:
04/2009
Commento:
Il posto è molto bello; la sistemazione ottima; i proprietari, Pietro e Antonella sono ospiti competenti e raffinati ma anche molto disponibili e gentili. Siamo stati accolti con grande calore e siamo entrati subito in confidenza. Troppo buono il cinghiale con le olive di Antonella e le sue marmellate biologiche! Molto buoni i vini. Camilla ha ripreso confidenza con i cavalli e ha cavalcato, guidata sapientemente dall'ottimo Piero, la docilissima Zirka di Collelungo. Un saluto speciale da Camilla e Francesco ai simpaticissimi gatti e gattini (Tigre(o)tto, Mimì...)

Natale di relax, 15/01/2009 Voto:  
Commento rilasciato da: Rachele e Paolo Periodo del soggiorno:
12/2008
Commento:
Trascorrere in Natale fuori casa, lontano la parenti e familiari, a volte potrebbe risultare triste, però con Antonella e Piero ci siamo sentiti proprio come a casa nostra. Splendido posto, immerso tra colline e tanta pace. L'ambiente familiare e l'ottima ospitalità, sicuramente non ci faranno dimenticare di loro. Soprattutto per l'abbuffata di Natale!!!
A primavera, ci vogliamo ritornare e cavalcare i loro splendidi cavalli.

ultimo dell'anno, 15/01/2009 Voto:  
Commento rilasciato da: Alice Matteo ed Uvetta Periodo del soggiorno:
12/2008
Commento:
Abbiamo soggiornato presso L'agriturismo per l'ultimo dell'anno con la nostra cucciola Uvetta che si è molto divertita a correre su e giù per le colline del podere.
I propietari sono molto gentili e disponibili anche se noi, insieme ad un'altra coppia abbiamo deciso di gestirci con i pasti cucinando nel nostro appartamento.
La cucina è ben attrezzata e grazie alla disponibilità di piero abbiamo fatto anche un barbecue a base di salsicce e fiorentine!
Consiglio questo agriturismo a tutti!
posto tranquillo e vista magnifica!

Raffaella, Sara, Sergio e Matteo Periodo del soggiorno:
12/2008
Commento:
Abbiamo avuto il piacere di soggiornare in questo agriturismo per l'ultimo dell'anno.
Ci siamo trovati molto bene, Antonella e Piero sono molto ospitali,il posto è incantevole e non possiamo fare a meno di consigliarlo a tutti.
P.S. Un complimento particolare alla cucina di Antonella che ci ha "viziato" durante la nostra permanenza.

Ottimo anche d'inverno, 16/12/2008 Voto:  
Commento rilasciato da: Federica Periodo del soggiorno:
11/2008
Commento:
Perfetto punto strategico per la visita della zona circostante, ed immerso nelle colline.Agriturismo splendido, proprietari molto cordiali. Consiglio la colazione a base di marmellate prodotte da loro

Incanto delle colline toscane ed ospitalità, 05/12/2008 Voto:  
Commento rilasciato da: Monica Periodo del soggiorno:
11/2008
Commento:
Il podere è situato in un posto magico; si respira la salubrità dell'aria che riporta gli odori e i profumi della natura. Qui si trova semplicità, grande ospitalità/accoglienza da parte dei proprietari comodità di alloggio e un'ottima cucina. Vivamente consigliato.

 

il massimo, 27/11/2008 Voto:  
Commento rilasciato da: alberto Periodo del soggiorno:
11/2008
Commento:
Un posto incantevole. Riposante, stimolante allo stesso tempo. Ci siamo sentiti subito a nostro agio e i padroni di casa sono squisiti.
Impari qualcosa da ogni istante passato con loro.

 

...un posto da evitare !!!!, 01/10/2008 Voto:  
Commento rilasciato da: Cesare e Marisa Periodo del soggiorno:
09/2008
Commento:
noi ci siamo finiti per caso e siamo rimasti davvero stregati dall'accoglienza di Piero e Antonella, come da tutto quanto riguarda questo agriturismo, la sua piscina, il panorama di cui puoi godere mentre si aspetta la piacevole colazione, i suoi aperitivi in terrazza mentre arriva la sera; insomma, pare di essere in un'altro mondo... non ne sei ancora partito e già senti di non poter fare a meno di tornarci. Non è da molto che hanno aperto quest'attività, spero davvero che non perdano l'entusiasmo dei primi tempi.... sarebbe un gran peccato. Noi però possiamo aiutarli in questo: evitando il podere San Ferdinando e s-consigliandolo caldamente a chiunque abbia la malsana idea di andarvi. Se poi non ci riuscirete proprio.... chi è causa del suo mal pianga sé stesso: non potrete più fare a meno di ritornarvi!

 

Il ritorno., 22/09/2008 Voto:  
Commento rilasciato da: Annalisa - Sergio Periodo del soggiorno:
09/2008
Commento:
L'avevo promesso è ci sono ritornata. Ho fatto una settimana splendida di relax, di belle giornate e di una favolosa cucina di Antonella.
Con l'aiuto dei padroni di casa si fà amicizia con tutti gli ospiti e le serate volano tra una chiacchera, una risata e un buon chicchere di vino "della Contessa".

 

Camera alle scuderie, 22/09/2008 Voto:  
Commento rilasciato da: Giulia, Claudio e Cloe Periodo del soggiorno:
08/2008
Commento:
Al Podere San Ferdinando abbiamo trovato la piacevole ospitalità di Piero e Antonella, la loro ottima e abbondante colazione con marmellate fatte in casa e una piscina in pietra con gradoni, le cui foto sul sito non rendono giustizia (indimenticabile il bagno sotto le stelle). La camera presso le scuderie è accogliente e adatta per chi, come noi, ha un cane, che può girare liberamente senza recare disturbo agli altri ospiti. Tranquillità e relax sono garantiti. Ci torneremo senz'altro!

 

relax e natura !, 10/09/2008 Voto:  
Commento rilasciato da: Diego e Serena Periodo del soggiorno:
08/2008
Commento:
Siamo stati in vacanza (troppo breve purtroppo, solo 3 giorni) alla fine di Agosto assieme ai nostri 2 bambini di 3 e 6 anni. Ci siamo trovati veramente bene, sotto ogni punto di vista. Il posto è davvero bello, immerso, circondato e permeato dalla Natura con il risultato di ritrovarsi in una vera e propria oasi di pace. Piero ed Antonella sono prima di tutto due persone decisamente fuori dal comune, gentili, interessanti e piene di iniziativa. In seconda battuta si può dire che Antonella è una cuoca fantastica e gentilissima e che Piero è un padrone di casa sempre stimolante, attento e comunicativo: ci hanno fatto stare davvero bene. La piscina è bellissima ed i bambini si sono divertiti moltissimo. Le stanze sono molto, molto belle e c'è tutto ciò che serve.
Conserviamo un bellissimo ricordo della breve vacanza, speriamo di tornarci e lo consigliamo senz'altro.
Diego e Serena

 

AGRI-TRANQUILLO :AGRITURISMO TRANQUILLO, 04/09/2008 Voto:  
Commento rilasciato da: FANTINI LUIGI Periodo del soggiorno:
08/2008
Commento:
HO SOGGIORNATO TRE GIORNI IN QUESTO AGRITURISMO. Purtroppo solo 3 giorni. E' stata la mia prima vacanza in agriturimo e nonostante fossi partito molto scettico mi sono assolutamente ricreduto. La tranquillita' della struttura, delle colline in cui e' situata e' assoluta. Ve lo dice uno che ha soggiornato con famiglia al seguito (moglie e due figli di 6 e di 1 anno). Vicino all'agriturimo vi sono localita' meravigliose San Geminiamo, Volterra.
Ottima l'ospitalita' dei titolari e mai invadente ma sempre presente in caso di bisogno.
Le foto presenti nel sito non rendono la bellezza del posto.

 

Relax, Natura, Divertimento e ... , 04/09/2008 Voto:  
Commento rilasciato da: Chiara e Roberto Periodo del soggiorno:
08/2008
Commento:
Abbiamo passato una settimana fantastica.
Il podere è stupendo e Piero e Antonella semplicemente fantastici.
Le cene con vista sul tramonto, la piscina e il "rumore" della natura, fanno scordare il lavoro e la monotonia di tutti i giorni.
Le cene preparate con cura da Antonella sono meravigliose, oltre ovviamente alle sue ormai famose marmellate.
Che altro dire ... ANDATECI !!
Un Saluto e un abbraccio.
Chiara e Robi (lo Spilungone....)

 

Tornati a casa, 04/09/2008 Voto:  
Commento rilasciato da: franco Periodo del soggiorno:
08/2008
Commento:
La tecnologia raggiunge l'uomo in qualunque angolo del mondo, il traffico fortunatamente no. Se, superando una curva, foste costretti a rallentare da una scassata panda azzurra, ferma in mezzo alla strada, con un vecchio signore dentro alle prese col suo cellulare, state per raggiungere il Podere San Ferdinando.
Il lungo viale incorniciato dai cipressi, che percorrerete varcato il cancello, vi darà l'idea degli ampi spazi che vi attendono. In qualsiasi alloggio vi assegneranno, avrete una zona tutta vostra dove poter giocare a "questo podere è mio!".
Non che non esistano impedimenti: la pace sovrana, per esempio, vi impedirà di svegliarvi prima che Piero torni da Forcoli con il pane fresco (a proposito, non tornate a casa senza aver assaggiato la famosa schiacciata).
Ad Antonella invece, non chiedete la leggendaria marmellata di ginepro di cui avrete letto qualche commento fa. Non esiste. E' stata probabilmente confusa con quella di gelso, che in questo periodo non c'è.
Chiederete comunque il bis di quella di fichi, di mele cotogne, di more... aah ...la marmellata di more!...
franco, catia, eleonora e doris (la nostra cagnolina, che ci segue ovunque e che, anche stavolta, non ha avuto nostalgia del piùsuochenostro divano)

 

Che favola!, 27/08/2008 Voto:  
Commento rilasciato da: Mara Periodo del soggiorno:
08/2008
Commento:
Abbiamo trascorso in questo posto da favola una settimana incantevole!
L'agriturismo è bellissimo come il paesaggio. Le foto non rendono giustizia!! La piscina, le ottime marmellate fatte in casa da Antonella, la cordialità e la piacevolezza dei padroni di casa Piero e Antonella, i bravi cavalli che ci hanno permesso di fare una stupenda passeggiata, le ottime cene e gli ottimi vini...E' stata davvero una vacanza stupenda! Andateci!!!
Grazie Piero e Antonella!
Un saluto e un abbraccio
Mara e Roberto

 

Il Podere tranquillo., 22/08/2008 Voto:  
Commento rilasciato da: Annalisa - Sergio Periodo del soggiorno:
08/2008
Commento:
I sig. Antonella e Piero sono persone squisite che mettono a proprio agio. Il posto è bellissimo e tranquillo, il top per delle vacanze all'insegna della tranquillità e del relax. Ci ritorno.

 

Wonderful experience!, 22/08/2008 Voto:  
Commento rilasciato da: Fernando & Xavier Periodo del soggiorno:
07/2008
Commento:
Nice place, nice swimmingpool, nice views, nice eating but all this becomes wonderful because of Piero and Antonella. Piero is the joy of life, Antonella is hospitality. We felt very comfortable with them and a bit sad when we go.

Bravo Antonella e Piero!

relaxing and friendly atmosphere, 22/08/2008 Voto:  
Commento rilasciato da: Krisztina Kovacs & Jozsef Petho from Hungary Periodo del soggiorno:
08/2008
Commento:
It was a great pleasure to stay in Podere San Ferdinando agritourismo. We felt very well in the 2 days. We liked the Antonella's and Piero's laugh, kindness and outstanding hospitality. We found there a good family atmosphere, wines and foods (the marmalades at breakfast are very good and the dinner is so plentiful and tasty!). In the hot days it is good to have a swim in the clean and cool swimming pool.

The landscape is so beautiful that it is relaxing the eyes and mind.

The energy and happyiness of Antonella and Piero are good example, ideal for all people!

Thank you,

Krisztina and Jozsef

 

Beatiful and friendly, 22/08/2008 Voto:  
Commento rilasciato da: Martin Källervald Periodo del soggiorno:
07/2008
Commento:
We had three perfect days at this charming place. We spent lazy days by the beautiful pool and took trips to the charming town of Peccioli. Our hosts Piero and Antonella were very friendly and helpful. Piero arranged an open fire barbeque and served a nice breakfast. The house is in perfect condition and I would recommend anyone looking for a few relaxing days on the italian countryside to visit it.

Tutto perfetto!, 21/07/2008 Voto:  
Commento rilasciato da: Raffaella Periodo del soggiorno:
07/2008
Commento:
Siamo rimasti solo 4 giorni ma il podere San Ferdinando ci è rimasto nel cuore!Il paesaggio, la piscina in pietra, le buonissime marmellate di Antonella e la loro ospitalità!Possiamo dire solo una cosa PROVARE PER CREDERE!! e per rilassarsi!! P.s. Fanno 1000 tipi di marmellata BUONISSIMA ma non quella di ginepro!
Ciao Piero ciao Antonella! Grazie di tutto e a presto!
Raffaella & Valerio

 

Soirée inoubliable, 21/07/2008 Voto:  
Commento rilasciato da: Le Roux Periodo del soggiorno:
06/2008
Commento:
Nous gardons un excellent souvenir de notre soirée à l'agriturismo.
Francesca avait confectionné un très bon repas, l'ambiance était très chaleureuse dans un cadre typique de la campagne Toscane.
Nous nous sommes sentis comme chez nous.
Grazie mille a tutte e due
Cordialement

 

Una vacanza da ricordare!, 21/07/2008 Voto:  
Commento rilasciato da: Davide,Emanuela e Giulia Periodo del soggiorno:
07/2008
Commento:
Sono Giulia e, con i miei genitori, ho soggiornato 4 giorni in questo bellissimo posto. Ero un po' scettica all'inizio perchè non ero mai stata in agriturismo...invece mi sono trovata benissimo! Intendiamo tornarci il prossimo anno! Ottimissima accoglienza, ottimissima cucina ;-)
Tutto era ottimo, oltre al posto. Anche il vino, aggiungono i miei!!Simpaticissimi i proprietari!Sicuramente dovrò prendere ancora lezioni a cavallo il prossimo anno, approfittando dell'esperienza e della pazienza dell'istruttore!
Un saluto ad Antonella e Piero!!!

 

Vacanze da cani!!!, 03/07/2008 Voto:  
Commento rilasciato da: Uffa della Cervarina Periodo del soggiorno:
06/2008
Commento:
Sono una cagnolina di Rapallo (GE), e ho passato due bellissimi giorni in compagnia dei miei 2 umani e dei proprietari del podere Antonella e Piero...fantastico anche per noi 4zampe. Ciao

 

bellissime passeggiate a cavallo per le colline, 02/07/2008 Voto:  
Commento rilasciato da: silvia Periodo del soggiorno:
07/2008
Commento:
Nonostante fossi partita con l'idea di una vacanza all'insegna del relax e quasi della noia con i miei, il soggiorno è stato invece piacevole e divertente grazie alle lunghe passeggiate a cavallo la mattina, al relax in piscina il pomeriggio e all'esperienza a cavallo del signor Piero che è riuscito a diminuire la mia paura per le uscite in campagna!

 

Pace e relax, 10/06/2008 Voto:  
Commento rilasciato da: Giuseppe Silvia Periodo del soggiorno:
06/2008
Commento:
Abbiamo trascorso 2 giorni piacevoli e rilassanti,immersi nelle colline toscane,in compagnia di Antonella e Piero:2 persone veramente gentili e disponibili.Peccato che il tempo non era dei migliori!

 

Stupendo! Mancava solo la grappa ... : )), 09/06/2008 Voto:  
Commento rilasciato da: Silvia&Thomas Periodo del soggiorno:
04/2008
Commento:
Un grazie speciale ad Antonella e Piero per averci fatto trascorrere un fantastico long week-end!In armonia con la natura, con ottimo cibo e ottimi vini. Un posto accogliente e molto curato, andateci! Più che un agriturismo ci siamo sentiti a casa, grazie anche alla compagnia e ospitalità dei proprietari. Speriamo a presto rivederci, Silvia&Thomas (Bassano del Grappa VI )

 

tranquillita' cortesia e gentilezza, 04/06/2008 Voto:  
Commento rilasciato da: Monica e Fabio Periodo del soggiorno:
06/2008
Commento:
abbiamo trascorso due giorni meravigliosi svegliati al mattino con deliziose colazioni (da provare la marmellata di ginepro). ottime cene tradizionali e buon vino contornate dall'intrattenimento piacevole
di Piero e Antonella sempre cordiali e super ospitali! bellissimo tutto il podere ristrutturato con gusto in ogni dettaglio.

 

Drie heerlijke dagen. , 29/05/2008 Rate:  
Review made by: Kees van Dijk Period of stay:
05/2008
Review:
We hebben genoten van de gastvrijheid van Piero en Antonella. De kamer met uitzicht over het Toscaanse landschap was confortabel, het zwembad was heerlijk en het eten echt fantastisch. Ook de ligging was perfect; we zijn vanuit deze podere naar Pisa, Luca, Sienna en Florance geweest en dat leverde prachtige, niet te lange reizen op. Van harte aanbevolen dus!

 

wonderful 3 night stay in Podere San Ferdinando, 21/05/2008 Rate:  
Review made by: Suzan & Hessel, the Netherlands Period of stay:
05/2008
Review:
We absolutely loved the wonderfull restored house, splendid views, surroundings, and Piero's and Antonella's hospitality.
Waking up, hearing the birds singing, having breakfast on the terrace, enjoying the great view, that really makes you feel relaxed.
I also had the opportunity to join Piero and Antonella on a horseride, it was great!! The horses are very lucky to have such caring owners.

We can really recommend this place. Keep up the good work, Piero and Antonella!

 

non poteva essere meglio, 21/05/2008 Rate:  
Review made by: antonio & claudia Period of stay:
04/2008
Review:
un posto trovato all'ultimo momento. Abbiamo trascorso 4 giorni stupendi in questo meraviglioso posto da cartolina e dopo la cordialita'di Piero & Antonella (bravissima cuoca) e le lunghe chiaccherate con il professore e gli altri ospiti, per non parlare del vino della contessa. Sono state delle giornate che non dimenticheremo facilmente e che rimarranno nella nostra mente per tanto tempo. Ultima cosa essendo anche disabile non ho avuto nessuna difficoltà a superare le barriere con l'aiuto di mia moglie (la mia badante).
Antonio & Claudia

 

nella fattispecie... un posto meraviglioso!, 07/05/2008 Rate:  
Review made by: caterina e mattia, i signori nella fattispecie Period of stay:
04/2008
Review:
Arrivando da Milano e lasciandoci alle spalle settimane di lavoro stressante e intenso, mai avremmo potuto immaginare di trovare tutto quello di cui DAVVERO avevamo bisogno. Il podere San Ferdinando è un posto unico, meravigliosamente curato in ogni suo aspetto, dalla calorosa accoglienza, alla cucina sana e godereccia fino ad arrivare alla piacevolissima compagnia mai invasiva di Antonella e Piero. Un luogo dove non si soggiorna, ma si è accuditi come graditi ospiti e dove speriamo di tornare mooolto presto.
p.s. e che vini...

 

relax,cortesia e natura, 07/05/2008 Rate:  
Review made by: elisa,andrea,niccolò e picasso Period of stay:
04/2008
Review:
Abbiamo soggiornato quattro giorni in questo splendido casale toscano in aprile 2008.
La natura che lo circonda è estasiante..splendide passaggiate nel bosco e in campagna, cinguettio degli uccellini e animali selvatici che compaiono all'improvviso sulla strada...bellissimo per chi come noi ama stare nel verde.
Ottima l'accoglienza, semplice e generosa.
Ottimo il trattamento riservato ai nostri amici a quattro zampe: il mitico picasso, nostro cocker, non voleva più tornare a casa,
Ottima la sistemazione per chi ha bambini: la struttura è a loro dimensione.Buona la cucina di Antonella, e simpatico il servizio "cameriere" di Piero: un tocco di Sicilia in piena Toscana. Buona lòa posizione per chi vuol visitare Volterra e San Ginignano che sono a pochi km di distanza.
Grazie del bel soggiorno.

 

Al "popolo " di San ferdinando., 13/03/2008 Rate:  
Review made by: Paolo e Silvia Period of stay:
08/2007
Comment:
Un posto trovato casualmente, che abbiamo lasciato a malincuore e dove certamente torneremo. Indimenticabili le passeggiate a cavallo con Antonella e Piero e le serate passate in loro compagnia. firmato da due "inutili" vacanzieri.

 

LUOGO DELLE MERAVIGLIE E DELLA SERENITA', 04/01/2008 Rate:  
Review made by: LINDA BARONE Period of stay:
12/2007
Review:
Prima esperienza in agriturismo e non poteva essere piu' fantastica.
Il posto e' splendido e vicino a molte attrazioni turistiche. Regnano pace e serenita' in una cornice verde piena di sentieri meravigliosi. L'accoglienza e' superlativa, i proprietari sono affabili, gentili e molto simpatici.
In un mondo caotico, il podere san ferdinando e' il luogo ideale per ritrovare la pace interiore ed e' indicato per tutti.
Io, mio marito matteo e il nostro cane billy abbiamo trascorso 4 giorni in una favola.
Grazie di tutto e certamente ci vedremo presto.
The most enchanting and amazing place ever seen.
It seemed as if we were in a fairyland, far from the madding crowd. From wherever on earth you are, this is the ideal place to recover your strength, your inner peace, your lost curiosity and passion for every single aspect and breath of life.
Thanks so much.

 

vacanza relax a contatto con la natura, 04/01/2008 Rate:  
Review made by: jessica e renato Period of stay:
12/2007
Review:
La vacanza è stata molto rilassante e il capodanno molto divertente. Tutto estremamente a contatto con la natura....inoltre l'accoglienza di Piero e Antonella è stata molto calorosa. Vacanza positiva da provare....

 

Paradiso in Toscana, 21/11/2007 Rate:  
Review made by: May Period of stay:
10/2007
Review:
De Podere San Ferdinando in Gizzhano, Toscana, de mid Chianti streek is een waar paradijs ten opzichte van de drukke toeristische trekpleisters in Toscana. Het is een unieke streek in Toscana met een prachtig in de originele toscaanse stijl verbouwde boederij, met luxe gasten verblijven niveau 5*, hydromassage in het mooie zwembad, met het adembenemend uitzicht met zonsondergang.
Het is een schaars om in een vaak drukbezochte streek dit unieks te vinden. De eigenaren Antonella en Piero, met hun 2 honden en 9 paarden doen er alles aan om het de gasten naar hun zin te maken. Er is in Europa dus nog een paradijsje te vinden te midden van Etrusken cultuur, goede wijn, heerlijk eten en vooral de puurheid van het leven. Marlin en May Liem bezochten het eind October 2007

 

Fantastisch verblijf!, 30/10/2007 Rate:  
Review made by: Henk van der Linden Period of stay:
09/2007
Review:
Podere San Ferdinando is prachtig gelegen: heel rustig en schitterende natuur. Alles is prima in orde en netjes. De gastvrouw en gastheer zijn heel vriendelijk. Zij maakt heerlijke confituur.
Je komt er echt tot rust!

 

Marvelous peace of island, 09/10/2007 Rate:  
Review made by: Dora Szalkay Period of stay:
09/2007
Review:
We had a glorius time in Podre San Ferdinando. Hospitality is unforgettable. We had felt like a local resident.
Goodwife's quince marmalade with pecorino cheese is very tasty. Landscape and house are very calm and beautiful. Piero is the best horse riding trainer, whom I ever know. Pool and pool's milieu was fabulous (always clear).

Thanks for everything
Dora and Robert

 

Un week end con i bimbi, 26/09/2007 Rate:  
Review made by: antonino catalano Period of stay:
09/2007
Review:
Vi viene mai voglia di lasciare tutto e scappare un week end insieme ai vostri bimbi?
Per i genitori relax e per i bimbi tante bellissime scoperte a contatto della natura in compagnia dei "pazientissimi" Antonella e Piero. Un grande saluto alla scuderia con i magnifici cavalli e alla piccola Tita (cucciola di pastore maremmano) che ti dà il benvenuto al podere.
Antonino, Monica, Chiara e Gabriele